venerdì 1 luglio 2011

Navi & Pescatori..


Quasi una settimana di assenza dal blog, tante cose da fare, tanti avvenimenti belli e brutti. Trovare il famoso tempo libero sembra sempre più difficile. Se dovessi fare un quadro della situazione, Giugno lo cancellerei, e l'arrivo di luglio spero sia l'inizio di un nuovo ciclo.
Ritornando al tempo libero, oggi sono riuscito a trovarlo. Non mi andava di vedere e incontrare nessuno, volevo respirare aria di mare, e così sono andato nell'unico luogo dove mi sento sereno e spensierato, il Porto.
Vita di porto, mentre navi da crociera arrivano, traghetti e aliscafi che arriva e partono senza sosta per le isole vicine, la vita di porto continua. Per combattere il caldo, qualche ragazzo ha avuto la brillante idea di seguire i pescatori più anziani e andare a pesca.
Ora si ritorna a casa, mancano pochi giorni ad un giorno importante....

Foto: Msc Sinfonia ed Club Med 2
Porto di Napoli

3 commenti:

  1. Noto che anche per te giugno non è stato proprio un mese da ricordare... Per caso sei del segno del toro anche tu? :-)

    Comunque di solito anche io mi rilasso con una passeggiata al porto, quando posso. Il porto della mia cittadina natale è però più piccolo di questo.
    Qui nella mia città universitaria, però, non ci sono nè mare,né porto. :-(

    RispondiElimina
  2. Vento Meridionale2 luglio 2011 12:38

    Chiara, anch'io segno del Toro....ogni tanto, all'oroscopo bisogna credere...

    RispondiElimina
  3. Ecco, allora direi che anche io che ogni tanto bisogna crederci!

    RispondiElimina