venerdì 19 agosto 2011

Non ci resta che piangere...


-Ma che stiamo veramente nell'anno 1400? no?!
-ehh...quasi mille cinque

Da: Non ci resta che piangere.

1492, questo è il nome di un bar che troverete a Bolsena e la data ricorda molto qualcosa, tipo l'anno della scoperta dell'America e ci pensiamo ancora un pochino, ci viene in memoria anche delle scene del film cult "Non ci resta che piangere", di Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Poverini, si sono ritrovati all'improvviso nell'anno 1492 e tra tante avventure, era l'occasione per i due  di entrare nella storia e partire alla ricerca di Cristoforo Colombo, in partenza dalla Spagna con le caravelle Nina, Pinta e Santa Maria.
Trovarlo e impedirgli in qualche modo di partire e scoprire il Nuovo Mondo...bhe, l'idea non era male e personalmente se in qualche modo mi ritrovavo anch'io nelle loro condizioni, perchè non prodigarmi del titolo insieme a qualche amico di "I fermatori di Cristoforo Colombo"

3 commenti:

  1. Ormai.....ma l'idea era geniale, però non avremmo Hollywood e tante altre belle cose,, come cantava Gaber saremmo solo europei vecchi

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo, eccomi qui a ricambiare con piacere la tua visita, Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e ti seguirò volentieri. Adoro quel film!! a presto e buon weekend!

    RispondiElimina