1 anno fa ero per mare, in un Mediterraneo ricco di Storia


Circa 1 anno fa, il 2 novembre 2010 mi ero imbarcato per intraprendere una lunga crociera di 11 giorni alla scoperta delle perle più belle del Mediterraneo.
Da Napoli verso Messina, proseguendo fino ad Alessandria d'Egitto, Cipro, Marmaris, Santorini, Katakolon, Savona e ritorno a Napoli, punto di partenza.
Il tempo inizialmente brutto e sinistro cominciò a prendere una buona piega e quindi si sperava in un mare non particolarmente agitato.
L'entrata in nave equivale ad entrare nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, è la stessa identica impressione. Si etra in un mondo tutto nuovo, tutto da scoprire, inizialmente non si trovano parole giuste per descrivere cosa può creare di bello l'essere umano, ma forse una sola cosa potrebbe uscire all'istante dalla vostra bocca, ovvero "WOW"...

"L'atrio delle Delizie" di Costa Deliziosa, con la celebre "Sfera" di Arnaldo Pomodoro
Lido di poppa "Acqua Regina"
"Teatro Duse"
Particolare maniglie della "Galleria Negozi"

Cabina, zona notte

Commenti

  1. una vera e propria città galleggiante!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno raccontato ciò che descrivi ed illustri molto bene, ma il mio pensiero, anche perché memore di più brevi tragitti, va soprattutto a come si vedono le coste dal mare.

    RispondiElimina
  3. Wow che bella!
    Complimenti per le foto e per il blog!
    Anche io ho un photo blog, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere http://www.ilblogdimiky.com/
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Fara una crociera è uno dei miei più grandi sogni. Chissà, un giorno...

    RispondiElimina
  5. Non amo le crociere perchè non mi piace la vita di bordo. Io amo camminare, vedere, osservare, scoprire. In crociera la visita delle località turistiche è molto frettolosa e non è giusto nemmeno che tutte le escursioni siano a pagamento.
    Ne ho fatta una 10 anni fa da Bari verso la Grecia, Turchia, Croazia, Venezia.
    Bellissime le tue foto.
    Ciao Carlo ed auguri per il tuo onomastico.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. It was a nice trip! Very good photos!

    RispondiElimina
  7. Le foto della nave sono molto belle. Il tuo racconto davvero rispecchia quella sensazione iniziale, mentre ci si imbarca e dici: "E ora cosa faccio? Dove vado?" Che bello. I colori delle foto sono molto belli però l'immagine in bianco e nero iniziale supera tutte...Quando ogni colore è svanito stranamente tutti i particolari prendono forma. Sei proprio bravo Carlo :) Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Che belle queste navi...davvero mastodontiche...
    e bellissime le foto
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  9. Non ho mai pensato di fare una crociera ma a vedere il lusso che c'è e come è bello l'interno quasi quasi cambio idea! Bella foto! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  10. il commento che hai lasciato al mio post sui ragni mi ha piegata in due dalle risate,breve semplice e diretto,ti ringrazio moltissimo,sei un grande!

    RispondiElimina

Posta un commento