Da Pompei: La prima neve sul Vesuvio, è arrivato l'inverno


Oggi,  domenica 18 dicembre 2011, è arrivata la prima neve sul Vesuvio. Nelle prime ore del mattino era più consistente, poi con il passare delle ore, ha cominciato a sciogliersi, ma ai vertici del cono, resiste e questa notte è possibile una nuova nevicata e domani mattina vedremo.
Intanto sono corso in zona Pompei scavi, ad immortalare questo avvenimento che attendo ogni anno, poiché, il Vesuvio innevato, almeno qui da noi è l'inizio dell'inverno vero e proprio. 
Ora l'atmosfera natalizia c'è tutta, spero domani di trovarlo completamente innevato. 


Fin da quando ero piccolo, quando vedevo il Vesuvio innevato, 
pensavo sempre al pandoro con lo zucchero a velo e questa sensazione dura ancora.


La domenica lascia spazio alla nuova settimana che verrà, regalandoci un bellissimo tramonto


Commenti

  1. These are just gorgeous! Wonderful pictures.

    RispondiElimina
  2. cioè spettacolare :D mi manca tanto!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente sa di Pandoro con lo zucchero a velo!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Foto molto suggestive... amo tanto il Vesuvio...

    ANNA

    RispondiElimina
  5. Una bella serie di scatti, ma l'ultimo è il mio preferito, sembra un quadro dei paesaggisti olandesi!

    RispondiElimina
  6. confermo! anche io l'ho notato da casa mia! :P baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento