venerdì 26 agosto 2011

mercoledì 24 agosto 2011

Vota Vesuvio..un voto per l'Italia

Il VESUVIO e' candidato tra le 7 meraviglie del mondo.
E' tra i 28 finalisti del concorso x individuare le 7 meraviglie naturali del Mondo- Ideata dalla " NEW OPEN WORLD CORPORATION " e l'Italia è in finale con il Vesuvio.
Per votare, bastano pochi minuti.
http://www.new7wonders.com/

Foto: Vesuvio visto dal Porto di Napoli.

martedì 23 agosto 2011

domenica 21 agosto 2011

Si ritorna al punto di partenza


Sunset: Bolsena, Tramonto.

15 giorni sono volati in un lampo...si ritorna al punto di partenza. Preparare le valigie per partire è sempre emozionante, hai la carica per ciò che ti attende, ma al ritorno, disfarla è l'incubo peggiore...
Se dove ho trascorso la vacanza, il luogo era abbastanza tranquillo, ora è ritornare nel caos totale delle nostre mega città iper affollate è un vero dramma. Mi manca già l'aria...Help


venerdì 19 agosto 2011

Non ci resta che piangere...


-Ma che stiamo veramente nell'anno 1400? no?!
-ehh...quasi mille cinque

Da: Non ci resta che piangere.

1492, questo è il nome di un bar che troverete a Bolsena e la data ricorda molto qualcosa, tipo l'anno della scoperta dell'America e ci pensiamo ancora un pochino, ci viene in memoria anche delle scene del film cult "Non ci resta che piangere", di Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Poverini, si sono ritrovati all'improvviso nell'anno 1492 e tra tante avventure, era l'occasione per i due  di entrare nella storia e partire alla ricerca di Cristoforo Colombo, in partenza dalla Spagna con le caravelle Nina, Pinta e Santa Maria.
Trovarlo e impedirgli in qualche modo di partire e scoprire il Nuovo Mondo...bhe, l'idea non era male e personalmente se in qualche modo mi ritrovavo anch'io nelle loro condizioni, perchè non prodigarmi del titolo insieme a qualche amico di "I fermatori di Cristoforo Colombo"

giovedì 18 agosto 2011

Sunset


A questi capolavori della natura, c'è da rimanere senza parole. A questi capolavori della natura, c'è da pensare...
Lago di Bolsena
Foto scattata dalla terrazza del "Bar Ristorante La Sirenetta"....ottima cucina tipica del luogo e gustosi cappuccini da bere con passione.

martedì 16 agosto 2011

Vecchia Valigia

Al mio passaggio è rimasta pietrificata... :)


Le Naiadi - figure della mitologia greca (Ναϊάδες dal greco νάειν, "fluire," e νἃμα, "acqua corrente") - erano le ninfe che presiedevano a tutte le acque dolci della terra e possedevano facoltà guaritrici e profetiche

sabato 13 agosto 2011

L'incantesimo del Lago


Lago di Bolsena...
La storia del brutto anatroccolo è sempre e rimarrà nei cuori di ognuno di noi. Da bambini, sicuramente si era attratti da questo brutto anatroccolo che alla fine, si trasforma in un bellissimo cigno. 

Vita di Lago

Un grande cagnolone lasciato libero dalla padrona per farsi un bagnetto e un ragno intento a creare una ragnatele...

mercoledì 10 agosto 2011

Lago di Bolsena, 3 barchette


Lago di Bolsena: 2 barche a vela e un motoscafo.
Ricomincio da Tre: titolo film di Massimo Troisi 1981

martedì 9 agosto 2011

Alla Rocca Monaldeschi

Alla Rocca Monaldeschi
In questi giorni sto programmando una visitina alla Rocca Monaldeschi, sopra Bolsena, ma prima mi sono documentato un pochino, giusto per non arrivare li impreparato e almeno con un minimo di conoscenza di quello che vedrò...

Bolsena: Rocca Monaldeschi:
Breve Storia: Le prime notizie sulla Rocca Monaldeschi della Cervara risalgono al 1156 quando Adriano IV, in vista delle incursioni del Barbarossa, fece fortificare i centri sulla via Cassia. Anche a Bolsena si provvide ad edificare le mura di cinta e insieme ad esse venne costruita la torre principale della attuale rocca.
Nel 1295 gli Orvietani riaffermarono il loro dominio su Bolsena attraverso la famiglia Monaldeschi e provvidero al restauro delle mura e alla edificazione delle altre tre torri.

In seguito, sempre sotto i Monaldeschi, vennero eseguiti vari lavori di ristrutturazione che trasformarono la rocca da fortezza a residenza signorile.

lunedì 8 agosto 2011

Cartoline da Bolsena

Il miglio verde, il viale principale alberato che porta al lungo lago
Il miglio verde
Il Pic Nik delle paperelle
Il pic nik delle paperelle

domenica 7 agosto 2011

Cappuccino e giornale per cominciare bene la giornata

Cappuccino e giornale
Adoro quelle cose che a casa normalmente non si può fare, come prendere la mattina, con tutta calma e nessuna fretta un bel cappuccino o caffè mentre si da una veloce occhiata al proprio giornale preferito.
Diciamo la verità, la vita di tutti i giorni non ci permette di fare certe cose, non è quella vita mostrata nelle famose pubblicità della famiglia alla Mulino Bianco, ovvero, tutti si riuniscono a al bel tavolo a fare colazione, sempre con il sorriso sulle labbra, giocare e scherzare.
Normalmente, chi corre a destra, chi corre a sinistra, il caffè al volo, il traffico, prendere l'autobus...ecc.

Il bello delle vacanze è simulare la famiglia Mulino Bianco...

La Papera solitaria

Foto: Bolsena

sabato 6 agosto 2011

Riflessi di una vacanza appena iniziata

Riflessi di una vacanza appena iniziata
Cari Blogger
come già accennato in qualche precedente post, ecco che le mie vacanze sono iniziate. Il luogo scelto è Il Lago di Bolsena, un luogo dove vengo ogni anno, da circa 20 anni.
Quì c'è una specie di energia positiva che riesco a percepire, ma se devo spiegarlo, mi sarebbe impossibile, qualcosa di astratto che in questo luogo mi fa sentire come a casa mia.
In questi giorni comincio a scattare qualche foto, già da stasera...chissà che anche voi non sentirete qualcosa....

martedì 2 agosto 2011

La grigia Corfù




Era il novembre scorso quando arrivai sull'isola di Corfù, isola della Grecia. Isola legata alla famosa Principessa Sissi, che qui veniva spesso a trascorrere le vacanze, nello splendido palazzo Achilleion.
Peccato che quel giorno tutto era grigio, sembrava una di quelle isole infestate da fantasmi....magari anche peggio...

Genova: Pacific Princess, la Principessa triste


Pacific Princess, la nave del famoso telefilm "Love Boat" abbandonata a Genova..quale futuro attende la Principessa triste...

Vesuvio visto dal porto di Napoli con nave da crociera


Il Vesuvio visto dal porto di Napoli con in primo piano la nave da crociera Brilliance of the Seas.
Il vulcano Vesuvio è fra i 28 candidati ad entrare nella lista delle sette nuove meraviglie della natura mondiali.